SCLN Legal Network

Garanzia Italia

SCLN


Garanzia Italia

La misura straordinaria a supporto delle imprese colpite dall’emergenza Covid-19 per garantire liquidità e continuità alle attivita economiche,è stata estesa fino al 30 giugno 2021

a cura di Avv. Francesco Cocola- founder of SCLN Law Firm

Grazie a 200 miliardi di euro di garanzie di Stato stanziati dal Decreto “Liquidita”,SACE supporta l’impresa rilasciando garanzie a condizioni agevolate,controgaranite dallo Stato,sui finanziamenti erogati dai soggetti finanziatori al fine di reperire liquidità e finanziamenti necessari per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, assicurando cosi continuita alle attivita economiche e d’impresa. Lo stesso Decreto,ha previsto inoltre la possibilita per SACE di concedere garanzie anche in favore di banche e societa di factoring per cessioni di crediti con garanzia di solvenza prestata dal cedente.

Al fine di ampliare ulteriormente le possibilità di intervento previste dal decreto,l’operativita è stata estesa anche alle operazioni di leasing, factoring,confirming e anticipi contratto.

Inoltre SACE è autorizzata a rilasciare garanzie per prestiti obbligazionari emessi dalle imprese colpite dall’epidemia Covid-19.

Le garanzie di Stato sui finanziamenti concessi dalle banche potranno essere richieste fino al 30 giugno 2021 e permetteranno alle imprese di ottenere liquidita in tempi brevi garantendo continuita alla loro operativita. Il finanziamento verra erogato dalle banche, istituzioni finanziarie nazionali e internazionali, societa di factoring, societa di leasing e dagli altri soggetti abilitati all’esercizio del credito in Italia,garantito da SACE e contro-garantito dallo Stato.

SCLN Law Firm,assieme a Bper Banca,è in grado di supportare le aziende nella richiesta dei predetti finanziamenti.

Last Updates

Tax Advisory

Published on June 13, 2021

by Francesco Cocola

SCLN Law Firm tra gli studi legali dell'anno 2021

Studi legali dell’anno 2021

SCLN Studi legali dell’anno 2021

A cura de: Il Sole 24 Ore

SCLN Law Firm è tra le 368 eccellenze nell’ambito degli studi legali, segnalate nella terza indagine curata per Il Sole 24 Ore da Statista, da cui è emersa una innovativa presenza di “studi boutique” accanto ai big della consulenza.

L’indagine Studi legali …

Employment Advisory

Published on May 1, 2021

by Eugenio Maruca

Fondo Nuove Competenze: una grande opportunità di crescita

a cura di Eugenio Maruca e Luca Ciliberti

Cosa è

L’attuale situazione pandemica ha comportato una battuta di arresto delle attività produttive a livello mondiale, per le necessarie misure di contenimento del coronavirus. Ogni Stato ha elaborato dei piani di supporto alle aziende per superare questo momento così difficile mediante una serie di …

Financial Advisory

Published on April 12, 2021

by Francesco Cocola

Garanzia Italia

La misura straordinaria a supporto delle imprese colpite dall’emergenza Covid-19 per garantire liquidità e continuità alle attivita economiche,è stata estesa fino al 30 giugno 2021

a cura di Avv. Francesco Cocola- founder of SCLN Law Firm

Grazie a 200 miliardi di euro di garanzie di Stato stanziati dal Decreto “Liquidita”,SACE …

Lease and Condominium Law

Published on April 12, 2021

by Francesco Cocola

Come funziona la proroga del superbonus al 2023 - le linee guida del Governo

Camera e Senato hanno approvato nuove linee guida in tema di detrazioni fiscali per interventi edilizi e superbonus 110%,nell’ambito dell’esame del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

a cura di Avv. Francesco Cocola - founder of SCLN Law Firm

Sulla base delle nuove linee guida in tema di detrazioni fiscali per interventi …

Tax Advisory

Published on March 20, 2021

by Francesco Cocola

Principali misure previste dal "Decreto Sostegni" approvato dal Consiglio dei Ministri il 19 marzo 2021

Roma,20.03.2020

a cura di Avv.Francesco Cocola-Dr.Eugenio Maruca

A) Contributo a fondo perduto per imprese e professionisti

Tra le varie misure previste la più attesa è sicuramente quella dei contributi a fondo perduto in favore delle imprese che hanno subito nel 2020 una riduzione del fatturato rispetto il 2019 di almeno il 30%

L’impianto è …

1 / 5