Chi può avvalersi di tale procedura?
L’imprenditore commerciale e agricolo.
A quali condizioni (congiunte)?
Laureato con lode in giurisprudenza presso la McGill University, dopo aver conseguito sia la laurea in Civil Law e Common Law nel 1992, Mazzone ha successivamente frequentato il Barreau du Québec ed è stato membro del Bar dal 1993.
Prima di entrare in Gattuso Bourget Mazzone, Mazzone ha lavorato in uno studio legale, in attività private e nel settore no profit. Oltre al suo background legale, Mazzone è stato vicepresidente di una nota azienda di trasporti del Quebec e direttore esecutivo di una rinomata fondazione di beneficenza.
Mazzone ha sviluppato una notevole esperienza come avvocato transfrontaliero nel campo delle fusioni e acquisizioni (con una forte enfasi nel settore della vendita al dettaglio) in materia locale, nazionale e transfrontaliera. Nel corso della sua carriera, Mazzone ha anche sviluppato conoscenze di base in accordi tra azionisti / partnership, finanziamenti bancari, accordi di licenza e franchising, avendo rappresentato alcuni dei principali franchisor in Nord America. Per oltre 25 anni, il focus principale e la clientela di Mazzone sono state aziende di piccole e medie dimensioni, ed è stato regolarmente un consulente aziendale di fiducia e consigliere dei consigli di amministrazione.
Mazzone è un ex presidente della National Italian American Bar Association (NIABA) ed è il primo e unico presidente nazionale canadese della NIABA nella storia. Come risultato di questa relazione di quasi 20 anni con la NIABA, Mazzone ha sviluppato una rete importante di contatti legali, commerciali e politici negli Stati Uniti.
Mazzone è un Consigliere municipale della Città di Montreal Ovest, responsabile della raccolta fondi per la Pubblica Sicurezza e per i Progetti Speciali. Questo è il terzo mandato politico di Mazzone, avendo vinto le elezioni municipali nel 2005, 2009 e 2017. Attivo in area politica, Mazzone è stato anche il principale organizzatore di Montreal per le campagne di Kevin O’Leary e Maxime Bernier per la leadership di il partito conservatore del Canada. Per 20 anni è stato un contributore regolare di un segmento radiofonico legale settimanale ascoltato ogni domenica mattina su CJAD 800 AM Montreal chiamato “The Law of Our Land”.
Mazzone è sposato con sua moglie Barbara, lei stessa avvocato, ed è padre dei suoi tre fantastici ragazzi, Julian, James e David.
Lingue: Inglese, Francese, Italiano
Pubblicato il Dicembre 4, 2021
Chi può avvalersi di tale procedura?
L’imprenditore commerciale e agricolo.
A quali condizioni (congiunte)?
Pubblicato il Ottobre 13, 2021
Il Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi unitamente ad Unioncamere promuovono una misura di agevolazione per supportare le PMI nella tutela dei marchi dell’Unione europea e internazionali.
CLICK DAY 19 …
Pubblicato il Luglio 22, 2021
Il bonus investimenti al Sud è disciplinato dai commi 98-108 della Legge n. 208/2015, Legge di Bilancio 2016. L’obiettivo del bonus è di incentivare gli investimenti in impianti, macchinari e attrezzature varie per sostenere la ripresa produttiva delle …
Pubblicato il Giugno 13, 2021
A cura de: Il Sole 24 Ore
SCLN Law Firm è tra le 368 eccellenze nell’ambito degli studi legali, segnalate nella terza indagine curata per Il Sole 24 Ore da Statista, da cui è emersa una innovativa presenza di “studi boutique” accanto ai big della consulenza.
L’indagine Studi legali …
Pubblicato il Maggio 1, 2021
a cura di Eugenio Maruca e Luca Ciliberti
L’attuale situazione pandemica ha comportato una battuta di arresto delle attività produttive a livello mondiale, per le necessarie misure di contenimento del coronavirus. Ogni Stato ha elaborato dei piani di supporto alle aziende per superare questo momento così difficile mediante una serie di …
Pubblicato il Aprile 12, 2021
a cura di Avv. Francesco Cocola- founder of SCLN Law Firm
Grazie a 200 miliardi di euro di garanzie di Stato stanziati dal Decreto “Liquidita”,SACE …
Pubblicato il Aprile 12, 2021
a cura di Avv. Francesco Cocola - founder of SCLN Law Firm
Sulla base delle nuove linee guida in tema di detrazioni fiscali per interventi …
Pubblicato il Marzo 20, 2021
Roma,20.03.2020
a cura di Avv.Francesco Cocola-Dr.Eugenio Maruca
Tra le varie misure previste la più attesa è sicuramente quella dei contributi a fondo perduto in favore delle imprese che hanno subito nel 2020 una riduzione del fatturato rispetto il 2019 di almeno il 30%
L’impianto è …