Chi può avvalersi di tale procedura?
L’imprenditore commerciale e agricolo.
A quali condizioni (congiunte)?
Debora ha un’esperienza pluriennale nell’assistere le piccole e medie imprese italiane negli Investimenti diretti all’estero (IDE), ed è attivamente coinvolta nelle strategie di ingresso nei mercati esteri in relazione ai Paesi: Canada; USA; Paesi dell’Area Mediterranea; Cina e Giappone.
Sin dall’anno 2011 è speaker nei workshop relativi ai Progetti “Matricole dell’Export” per le tematiche afferenti il commercio estero.
Dall’anno 2018 è Docente per i Fondi Interprofessionali (Piani ASSET MISE) in materia di Contrattualistica Internazionale ed Incoterms; e Trainer nel Progetto di Confcommercio- AICE Milano “l’ABC dell’internazionalizzazione: come aver successo nei mercati internazionali”.
Nell’anno 2006 si trasferiva a Londra ove si specializzava nelle aree di Common law: Insolvency (bankruptcy; winding-up petition) e Debts collection presso lo studio inglese Carrington & Associates Solicitors, Blackfriars, City of London.
Successivamente collaborava con lo Studio Picozzi&Morigi di Roma, partecipando quale Speaker negli eventi: Progetto “Matricole dell’Export” anno 2011 organizzato dalle Camere di Commercio Miste (CCIO-CCIR) in materia di “Contratti Internazionali ed Incoterms 2010”; nel Convegno: “Hong Kong: come gestire opportunità e sfide in Cina” sede Camera di Commercio di Taranto relazionando su: “ Il Contratto di vendita internazionale; leggi cinesi sulle etichette ed accordo CEPA 2010”; nel Convegno organizzato a Milano dalla Agenzia governativa “Italia degli Innovatori” su “La tutela della Proprietà Intellettuale in Cina”, relazionando sull’argomento “leggi cinesi per la registrazione e tutela dei Marchi e Brevetti”.
Tratta con esperienza casi di diritto internazionale privato, diritto comparato (Common Law e Civil Law) e Sottrazione internazionale di minori- ai sensi della Convenzione dell’Aja 1980.
Nel 2018 ha ottenuto la qualifica di “Manager Esperto nel Processo di Internazionalizzazione” dall’Associazione “IMIT” -Italian Managers for International Trade- Milano.
Expertise:
Lingue:
Articoli Correlati:
Pubblicato il Dicembre 4, 2021
Chi può avvalersi di tale procedura?
L’imprenditore commerciale e agricolo.
A quali condizioni (congiunte)?
Pubblicato il Ottobre 13, 2021
Il Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi unitamente ad Unioncamere promuovono una misura di agevolazione per supportare le PMI nella tutela dei marchi dell’Unione europea e internazionali.
CLICK DAY 19 …
Pubblicato il Luglio 22, 2021
Il bonus investimenti al Sud è disciplinato dai commi 98-108 della Legge n. 208/2015, Legge di Bilancio 2016. L’obiettivo del bonus è di incentivare gli investimenti in impianti, macchinari e attrezzature varie per sostenere la ripresa produttiva delle …
Pubblicato il Giugno 13, 2021
A cura de: Il Sole 24 Ore
SCLN Law Firm è tra le 368 eccellenze nell’ambito degli studi legali, segnalate nella terza indagine curata per Il Sole 24 Ore da Statista, da cui è emersa una innovativa presenza di “studi boutique” accanto ai big della consulenza.
L’indagine Studi legali …
Pubblicato il Maggio 1, 2021
a cura di Eugenio Maruca e Luca Ciliberti
L’attuale situazione pandemica ha comportato una battuta di arresto delle attività produttive a livello mondiale, per le necessarie misure di contenimento del coronavirus. Ogni Stato ha elaborato dei piani di supporto alle aziende per superare questo momento così difficile mediante una serie di …
Pubblicato il Aprile 12, 2021
a cura di Avv. Francesco Cocola- founder of SCLN Law Firm
Grazie a 200 miliardi di euro di garanzie di Stato stanziati dal Decreto “Liquidita”,SACE …
Pubblicato il Aprile 12, 2021
a cura di Avv. Francesco Cocola - founder of SCLN Law Firm
Sulla base delle nuove linee guida in tema di detrazioni fiscali per interventi …
Pubblicato il Marzo 20, 2021
Roma,20.03.2020
a cura di Avv.Francesco Cocola-Dr.Eugenio Maruca
Tra le varie misure previste la più attesa è sicuramente quella dei contributi a fondo perduto in favore delle imprese che hanno subito nel 2020 una riduzione del fatturato rispetto il 2019 di almeno il 30%
L’impianto è …