Chi può avvalersi di tale procedura?
L’imprenditore commerciale e agricolo.
A quali condizioni (congiunte)?
SCLN Legal Network offre consulenza ed assistenza, stragiudiziale e giudiziale, al fine di consentire al Cliente il recupero dei crediti insoluti.
Lo Studio presta la massima attenzione e garantisce massima competenza nell’individuare e concordare insieme con il Cliente, in un’ottica di contenimento dei costi di gestione della pratica, la strategia e gli strumenti messi a disposizione dal nostro ordinamento giuridico per consentirgli di ottenere con tempestività la soddisfazione delle proprie ragioni di credito.
A tal fine un team di professionisti, specializzati nel settore, ha studiato una serie di pacchetti personalizzati, che abbracciano tutte le fasi della gestione del rapporto: analisi del credito, acquisizioni di informazioni sul debitore tramite apposite banche telematiche in grado di fornire il livello di garanzia di recupero del credito insoluto a fronte dei reali beni posseduti dal debitore, predisposizioni di lettere di diffida e messa in mora, attivazione di procedimenti negoziali (mediazione e negoziazione), attenta valutazione circa l’opportunità di incardinare l’azione monitoria, predisposizione del ricorso per decreto ingiuntivo telematico, notifica telematica dell’atto di precetto, fase esecutiva attraverso pignoramenti mobiliari ed immobiliari, predisposizione di istanze di fallimento e di insinuazione di passivo, eventuale certificazione di inesigibilità del credito insoluto, indispensabile per ottenere la defiscalizzazione dei relativi importi.
Pubblicato il Dicembre 4, 2021
Chi può avvalersi di tale procedura?
L’imprenditore commerciale e agricolo.
A quali condizioni (congiunte)?
Pubblicato il Ottobre 13, 2021
Il Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi unitamente ad Unioncamere promuovono una misura di agevolazione per supportare le PMI nella tutela dei marchi dell’Unione europea e internazionali.
CLICK DAY 19 …
Pubblicato il Luglio 22, 2021
Il bonus investimenti al Sud è disciplinato dai commi 98-108 della Legge n. 208/2015, Legge di Bilancio 2016. L’obiettivo del bonus è di incentivare gli investimenti in impianti, macchinari e attrezzature varie per sostenere la ripresa produttiva delle …
Pubblicato il Giugno 13, 2021
A cura de: Il Sole 24 Ore
SCLN Law Firm è tra le 368 eccellenze nell’ambito degli studi legali, segnalate nella terza indagine curata per Il Sole 24 Ore da Statista, da cui è emersa una innovativa presenza di “studi boutique” accanto ai big della consulenza.
L’indagine Studi legali …
Pubblicato il Maggio 1, 2021
a cura di Eugenio Maruca e Luca Ciliberti
L’attuale situazione pandemica ha comportato una battuta di arresto delle attività produttive a livello mondiale, per le necessarie misure di contenimento del coronavirus. Ogni Stato ha elaborato dei piani di supporto alle aziende per superare questo momento così difficile mediante una serie di …
Pubblicato il Aprile 12, 2021
a cura di Avv. Francesco Cocola- founder of SCLN Law Firm
Grazie a 200 miliardi di euro di garanzie di Stato stanziati dal Decreto “Liquidita”,SACE …
Pubblicato il Aprile 12, 2021
a cura di Avv. Francesco Cocola - founder of SCLN Law Firm
Sulla base delle nuove linee guida in tema di detrazioni fiscali per interventi …
Pubblicato il Marzo 20, 2021
Roma,20.03.2020
a cura di Avv.Francesco Cocola-Dr.Eugenio Maruca
Tra le varie misure previste la più attesa è sicuramente quella dei contributi a fondo perduto in favore delle imprese che hanno subito nel 2020 una riduzione del fatturato rispetto il 2019 di almeno il 30%
L’impianto è …