Chi può avvalersi di tale procedura?
L’imprenditore commerciale e agricolo.
A quali condizioni (congiunte)?
Forniamo assistenza specialistica nel settore del contenzioso bancario e finanziario per ogni tipo di azione e per ogni fattispecie di contratto finanziario.
Forniamo assistenza contrattualistica alle imprese nell’ambito dei contratti di finanziamento scegliendo la formula che meglio possa adattarsi alle specifiche esigenze del cliente.
Forniamo attività di consulenza sulla gestione finanziaria dell’impresa con la finalità di migliorare le performance finanziarie mirate ad incrementare il fatturato ed i profitti.
A titolo esemplificativo operiamo il controllo mediante analisi degli oneri bancari biennali e trimestrali, analisi dei dati iscritti nella Centrale dei Rischi di Banca D’Italia e nelle altre banche dati nazionali, al fine di verificare quale sia il rating aziendale ed il posizionamento del merito creditizio nel sistema. Interveniamo a modificare gli asset nel caso di analisi critica e miglioriamo l’immagine finanziaria dell’azienda sul mercato.
Valutiamo e quantifichiamo i danni derivati all’azienda da una errata segnalazione nella Centrale dei Rischi quantificando la perdita di fatturato ed i mancati guadagni.
Il check up sui contratti bancari consente all’azienda di poter migliorare la gestione della cassa, degli anticipi su fatture e delle riba. Il cliente ha in questo modo la possibilità di mettere a confronto i vari conti accesi presso diversi istituti di credito e scegliere con cognizione di causa con quale operatore finanziario conviene operare maggiormente gestendo gli affidamenti senza tener vincolato il patrimonio finanziario in prestito in modo economicamente non efficiente, con il risultato di godere nel breve termine di un risparmio tangibile degli oneri bancari.
L’analisi da noi proposta sulla verifica delle anomalie nei contratti bancari consente di individuare criticità dei contratti di finanziamento sottoscritti dalla aziende (mutui, finanziamenti chirografari, anticipo su fatture, aperture di credito, factoring) individuando eventuali somme da recuperare.
Nella fase precontrattuale prodromica alla sottoscrizione dei contratti di finanziamento, aiutiamo l’azienda ad evidenziare i rischi futuri connessi alla sottoscrizione dei contratti ed a valutare la presenza o meno di clausole vessatorie.
Nell’ambito della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza, si forniscono prestazioni di assistenza e consulenza alle aziende, sia in forma associata che individuale con l’obiettivo di valutare le condizioni economico finanziari e patrimoniali e fornire modelli organizzativi atti ad evitare situazioni di sovraindebitamento o insolvenza.
Lo studio assiste i clienti nelle procedure di sovraindebitamento e insolvenza predisponendo piani di risanamento e seguendo la procedura anche in sede giudiziale.
Pubblicato il Dicembre 4, 2021
Chi può avvalersi di tale procedura?
L’imprenditore commerciale e agricolo.
A quali condizioni (congiunte)?
Pubblicato il Ottobre 13, 2021
Il Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi unitamente ad Unioncamere promuovono una misura di agevolazione per supportare le PMI nella tutela dei marchi dell’Unione europea e internazionali.
CLICK DAY 19 …
Pubblicato il Luglio 22, 2021
Il bonus investimenti al Sud è disciplinato dai commi 98-108 della Legge n. 208/2015, Legge di Bilancio 2016. L’obiettivo del bonus è di incentivare gli investimenti in impianti, macchinari e attrezzature varie per sostenere la ripresa produttiva delle …
Pubblicato il Giugno 13, 2021
A cura de: Il Sole 24 Ore
SCLN Law Firm è tra le 368 eccellenze nell’ambito degli studi legali, segnalate nella terza indagine curata per Il Sole 24 Ore da Statista, da cui è emersa una innovativa presenza di “studi boutique” accanto ai big della consulenza.
L’indagine Studi legali …
Pubblicato il Maggio 1, 2021
a cura di Eugenio Maruca e Luca Ciliberti
L’attuale situazione pandemica ha comportato una battuta di arresto delle attività produttive a livello mondiale, per le necessarie misure di contenimento del coronavirus. Ogni Stato ha elaborato dei piani di supporto alle aziende per superare questo momento così difficile mediante una serie di …
Pubblicato il Aprile 12, 2021
a cura di Avv. Francesco Cocola- founder of SCLN Law Firm
Grazie a 200 miliardi di euro di garanzie di Stato stanziati dal Decreto “Liquidita”,SACE …
Pubblicato il Aprile 12, 2021
a cura di Avv. Francesco Cocola - founder of SCLN Law Firm
Sulla base delle nuove linee guida in tema di detrazioni fiscali per interventi …
Pubblicato il Marzo 20, 2021
Roma,20.03.2020
a cura di Avv.Francesco Cocola-Dr.Eugenio Maruca
Tra le varie misure previste la più attesa è sicuramente quella dei contributi a fondo perduto in favore delle imprese che hanno subito nel 2020 una riduzione del fatturato rispetto il 2019 di almeno il 30%
L’impianto è …