SCLN LEGAL TEAM

Partner

Leggi il Curriculum

Si occupa di diritto di autore, diritto dello sport, diritto tributario ed al diritto dei consumatori. Componente della Corte Sportiva di Appello e del Tribunale Federale della Fidaf per il quadriennio 2017-2020, patrocina dinanzi alle magistrature superiori.

Leggi il Curriculum

Laurea in Giurisprudenza conseguita con lode presso Università degli Studi di Perugia. Diploma di Specializzazione in Professioni Legali conseguito con lode presso Scuola di Specializzazione “Lorenzo Migliorini” – Università di Perugia
Cultore del diritto processuale civile presso Università degli Studi di Perugia.
Si occupa di diritto amministrativo, con particolare riferimento alla Responsabilità civile della P.A., alle espropriazioni ed al Project financing, nonché di diritto civile (responsabilità professionale, diritti reali e procedimenti cautelari).
Parla Italiano e Inglese.
Iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Leggi il Curriculum

L’Avv. Aldo Portavia ha conseguito l’abilitazione alla professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Roma nel 2002 ed è patrocinante avanti alle Magistrature Superiori.
Nel corso della sua quasi ventennale attività nell’ambito forense ha maturato una consolidata esperienza professionale nell’ambito penale, conseguendo la relativa specializzazione attraverso il corso biennale di Alta Formazione Professionale per l’Avvocato Penalista organizzato dall’unione Nazionale delle Camere Penali Italiane.
È Avvocato Penalista di riferimento della Farmed s.r.l. ( società che cura gli interessi di più di quattromila farmacie dislocate sul territorio nazionale) e dell’AVIM Onlus-Vittime della Strada.

Leggi il Curriculum

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Si occupa di Diritto del Lavoro, della Sicurezza sul lavoro, e del Diritto Penale del Lavoro sia per il Pubblico Impiego, che per il Lavoro Privato. Ha maturato esperienza ventennale nel campo del diritto del lavoro, avendo lavorato alla CISL, e alla UIL.

E’ docente presso la DIEFORM Scuola del Ministero della Difesa, dove insegna Diritto del Pubblico Impiego. E’ esperto di Diritto Sportivo, è Giudice Sportivo e Membro del Tribunale Federale della FIPE e della
FIJLKAM.

Iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, abilitato al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori.

Leggi il Curriculum

Si occupa di diritto bancario, con comprovata esperienza nel settore delle anomalie bancarie, della gestione della crisi da sovraindebitamento del piccolo imprenditore e del consumatore ex L. 2/2012. Iscritta al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Leggi il Curriculum

Laurea in Economia e Commercio conseguita con lode presso l’Università LUISS di Roma e laurea in giurisprudenza conseguita presso la Link Campus University di Roma.

Master di II Livello in Diritto Tributario “Gian Antonio Micheli” conseguito presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Dottore di ricerca in diritto tributario e dell’impresa.

Cultore di diritto tributario presso il Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Si occupa di diritto tributario, con particolare riferimento alla fase processuale e precontenziosa. In tale materia è autore di varie pubblicazioni e di varie relazioni in occasione di corsi di formazione e convegni professionali.

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commerciali e degli Esperti contabili di Roma, nel quale è componente della Commissione sul processo tributario.

Parla italiano, inglese e francese.

Leggi il Curriculum

Laureata in Giurisprudenza, ha collaborato con le cattedre di Diritto pubblico e costituzionale presso l’Università degli Studi di Teramo ed è stata assegnista di ricerca presso il CNR – ISSiRFA di Roma. Si occupa di Diritto dell’immigrazione (ricongiungimenti familiari, riconoscimento della cittadinanza italiana, permessi di soggiorno e titoli di viaggio). Ha maturato esperienza nel coordinamento dei servizi a sportello per l’orientamento e l’assistenza dei cittadini stranieri. È specializzata nel settore della Protezione internazionale sia in ambito contenzioso che stragiudiziale. È consulente legale nei Centri di Accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati istituiti dalla Prefettura di Roma.

Leggi il Curriculum

Si occupa di fiscalità nazionale ed internazionale, ristrutturazioni aziendali e contenzioso tributario. Ha conseguito un Master in diritto Tributario ed uno in Export Management. Ha frequentato il Corso di alta formazione in Contenzioso Tributario presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze di Roma.E’ iscritta all’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Roma e al Registro dei Revisori Legali. E’ Membro della Commissione Studio Fiscalità locale e Federalismo fiscale dell’ODCEC di Roma ed è iscritta nell’elenco dei Gestori della crisi da Sovraindebitamento dell’OCC di Roma.

Leggi il Curriculum

Dottore commercialista e revisore legale dei conti, si occupa di consulenza fiscale e tributaria, finanza ed organizzazione aziendale, nonché di tutti gli aspetti dell’audit. Specializzato nella gestione di Startup innovative, affianca le società nella risoluzione delle problematiche nazionali e sovranazionali.
Parla Italiano ed Inglese.
Iscritto all’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.

Leggi il Curriculum

Laureato presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ha conseguito il Master in “Business Administration” organizzato dall’Istituto di formazione “Stoá”.

È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma e al Registro dei Revisori contabili.

È impegnato, prevalentemente, in materia di imposizione diretta – domestica e internazionale – delle imprese, intervenendo in attività quali l’identificazione del regime tributario applicabile alle operazioni – anche straordinarie – realizzate in ambito industriale, creditizio e finanziario e l’assistenza dinanzi agli organi dell’Amministrazione finanziaria (per attività quali la predisposizione di istanze di interpello, istanze di accesso al regime “patent box”, “accordi preventivi” e l’assistenza durante il “tutoraggio”).

È autore di quarantotto pubblicazioni riguardanti istituti del reddito di impresa.

Richiedi Una Consulenza

Esponici la tua problematica, troveremo per te una soluzione su misura.

*Ho preso visione dell’Informativa sullaPrivacy Policy di SCLN